Programma Elezioni Ordine Psicologi Lazio Progetto Elezioni Ordine Psicologi Lazio Candidati Elezioni Ordine Psicologi Lazio Elezioni Ordine Psicologi Lazio

Nicola
Piccinini

Pietro
Stampa

Paola
Biondi

Federico
Conte

Anna
La Prova

David
Pelusi

Gian Vito
Senes

Paola
Mancini

Viviana
Langher

Elezioni Ordine Psicologi Lazio

Elezioni Ordine Psicologi Lazio

Posted by: on ott 24, 2013 | 5 Comments

Elezioni Ordine Psicologi Lazio

Tutte le informazioni sul dove, come e quando prendere parte alle elezioni dell’Ordine Psicologi Lazio.

Se non trovi le informazioni ricercate o non ti sono chiari alcuni passaggi, vai a fondo pagina e compila il modulo

 

Dove e quando si vota?

Si vota il weekend del 10, 11 e 12 Gennaio 2014 dalle ore 09 alle ore 22.
Si volta presso la sede dell’Ordine Psicologi Lazio, sita in via del Conservatorio, 91 a ROMA

 

Perché è INUTILE andare il 23 Dicembre?

Il 23 Dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (orario ristretto) è indetta la prima convocazione, ma il quorum necessario a renderla valida è da regolamento (stabilito dalla legge, e non dall’Ordine) di UN TERZO DEGLI ISCRITTI, cioè 5648 votanti, storicamente impossibile da raggiungere. Nelle passate elezioni dell’Ordine, a stento si è raggiunto il 20% degli aventi diritto in tre giorni con orario esteso (dalle ore 9:00 alle ore 22:00)! In pratica è stata fissata come si fissa la prima convocazione condominiale, quella che va vuota con certezza e così porta il quorum certamente raggiungibile in seconda convocazione, dove sono necessari solo 2.824 elettori ;)

Se voti in prima convocazione, con quorum non raggiunto, IL TUO VOTO VIENE ANNULLATO. Dovrai quindi recarti nuovamente al voto.
Per tale ragione invitiamo tutti i colleghi a recarsi al seggio il 10, 11 e/o 12 Gennaio

 

Come raggiungere la sede di voto?

La sede dell’Ordine Psicologi Lazio si trova sul Lungo Tevere dei VALLATI, in Via del Conservatorio 91.
Questa la veduta del castelletto da StreetView di Google.
Qui la Mappa stradale di Google per chi arriverà con mezzi propri.
E qui il sito web ViaggiaCon dell’Atac per chi arriverà con mezzi pubblici. Piazza di Torre Argentina è sicuramente una buona soluzione e dista meno di due minuti a piedi

 

Come si vota? Cosa serve?

Dovrà essere accertata la tua identità personale, quindi vai munito di CARTA DI IDENTITA’ o documento di riconoscimento equipollente (passaporto, patente di guida, patente nautica, libretto di pensione, porto d’armi, tessere di riconoscimento purché munite di fotografia e di timbro rilasciate da un’amministrazione dello Stato, ex art. 35 del D.P.R. 445/00).
Potrai essere accettato a votare anche mediante riconoscimento da parte di un componente del seggio. NON è invece sufficiente la tessera di iscrizione all’Ordine Psicologi Lazio per prendere parte alle elezioni.

 

Come funziona la modalità di voto?

Ti verrà consegnata una scheda di voto contenente 9 spazi, in cui potrai inserire 9 nominativi.
A parte una manciata di colleghi che si presenta singolarmente, la quasi totalità dei candidati appartiene a gruppi, ovvero si riconosce in uno specifico programma elettorale e sigla.
I 9 candidati di AltraPsicologia, ad esempio, si riconoscono in uno specifico programma elettorale e porteranno avanti specifici progetti operativi a favore dei colleghi.

Tutti i gruppi ti chiederanno di votare tutti e 9 i nominativi del gruppo così da permettere di avere la maggioranza decisionale, e così facciamo anche noi: VOTA TUTTI E 9 I CANDIDATI DI ALTRAPSICOLOGIA così da raggiungere maggioranza ed avere potere decisionale ed attuativo su attività, decisione e progetti che l’Ordine porterà avanti. Il Consiglio dell’Ordine Psicologi Lazio è infatti composto da 15 Consiglieri. A seguito dello spoglio delle schede i 15 colleghi con più voti ne faranno parte. Votare in blocco i 9 di AltraPsicologia farà avere la maggioranza di 9 Consiglieri, rispetto ai 6 di minoranza.

PS: in generale ti basterà scrivere il cognome dei nostri nove candidati, facendo però attenzione a scrivere FEDERICO CONTE con nome e cognome, in quanto c’è un omonimo

 

 Ti servono altre informazioni?

Segui il gruppo ALTRAPSICOLOGIA LAZIO su Facebook o compila il seguente modulo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

L’attuale comunicazione dell’Ordine degli Psicologi del Lazio

L’attuale comunicazione dell’Ordine degli Psicologi del Lazio

Posted by: on set 27, 2013 | No Comments

La premessa a questa analisi sullo stato della comunicazione dell’Ordine degli Psicologi del Lazio si fonda sulle funzioni generali della comunicazione di un’istituzione.

A cosa serve? Innanzitutto serve

Bisogni Educativi Speciali nella Scuola

Bisogni Educativi Speciali nella Scuola

Posted by: on set 18, 2013 | 8 Comments

Il 27 dicembre 2012 il MIUR ha inviato una circolare (scarica PDF) con lo scopo di ridefinire l’area dell’integrazione scolastica, con riferimento agli allievi con BES (bisogni educativi speciali). Il documento

Consigliere segnalato in Commissione Deontologica

Consigliere segnalato in Commissione Deontologica

Posted by: on giu 9, 2013 | 6 Comments

Il Consigliere di AltraPsicologia, Nicola Piccinini, è stato segnalato alla Commissione Deontologica dell’Ordine Psicologi Lazio, la quale ha ritenuto opportuno aprire una fase istruttoria a carico del Collega.

Una SEGNALAZIONE ANONIMA si lamenta di alcuni

Commento al report OPLazio del Consiglio di lunedì 22 Aprile 2013.

Commento al report OPLazio del Consiglio di lunedì 22 Aprile 2013.

Posted by: on apr 25, 2013 | No Comments

Con sorpresa e commozione ho ricevuto la newsletter dell’Ordine Psicologi Lazio su quanto accaduto durante il Consiglio di ieri, Lunedì 22 Aprile.

Si legge che “… anticipando il verbale integrale dei lavori che – come d’abitudine – viene pubblicato nell’area riservata del sito. Questa iniziativa, con la sua rapidità, risponde all’esigenza di trasparenza alla quale la nostra gestione si è sempre ispirata“.

Era l’ora, per diamine! Evidentemente tutti i report che ho pubblicato in questi tre anni, e soprattutto la “sberla elettorale” ricevuta da Cultura e Professione alle elezioni ENPAP li ha ridestati dal torpore… d’improvviso si sono accorti che esistono anche gli

Non si può non… mendicare!

Non si può non… mendicare!

Posted by: on apr 25, 2013 | One Comment

La paradossale (e dissennata) politica di squalifica professionale portata avanti dall’Ordine Psicologi Lazio

Leggendo l’ultima newsletter dell’Ordine Psicologi Lazio – che ci informava sull’ennesima convenzione tra gli psicologi del Lazio e la
Confcommercio contenente in qualche punto la parolina “sportello gratuito” 
- sono stato preso da una strana sensazione di disagio. Per qualche giorno mi è stato impossibile capire il motivo di tale turbamento, poi improvvisamente, la grave sintomatologia è